Attualità
Piogge forti per tutta la mattinata, nel Vercellese è allerta arancione
Domani perturbazione in esaurimento, il ritorno del sole è previsto per mercoledì.
Piogge forti per tutta la mattinata, nel Vercellese è allerta arancione. Domani perturbazione in esaurimento, il ritorno del sole è previsto per mercoledì.
Piogge forti per tutta la mattinata, nel Vercellese è allerta arancione
Prosegue ancora l’ondata di maltempo che da sabato ha investito la nostra zona. Come riferisce il Centro meteo Piemonte, «la risalita di un profondo vortice di bassa pressione dalle Baleari verso il Mar Ligure sta determinando forte maltempo sul Piemonte con piogge anche intense ed abbondanti oltre che a raffiche di vento in intensificazione! I fenomeni proseguiranno anche nelle prossime ore con la possibilità di nuovi rovesci, dovrebbero tuttavia diventare più intermittenti entro il pomeriggio».
LEGGI ANCHE: Il maltempo lascia il segno: danni a Borgosesia e Quarona. LE FOTO
Per la Valsesia e circondario l’Arpa Piemonte ha diramanto l’allerta gialla, con moderato rischio idrogeologico. Allerta di grado superiore (arancione) invece per il Vercellese e le pianure circostanti.
Temperature in picchiata
Oltrre ai danni, l’ondata di maltempo sta facendo precipitare le temperature: nella giornata di oggi, lunedì 28 agosto, a stento si raggiungeranno i 20 gradi, mentre le minime si attestano intorno a 12-13 gradi. Praticamente dieci gradi in meno dei giorni scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook