Seguici su

Attualità

Piscina rinnovata e tensostruttura nel parco. A Pray pronti per l’estate

Pubblicato

il

Piastrelle nuova in piscina e una tensostruttura nel parco: Pray rilancia la sua estate

Piscina rinnovata e tensostruttura nel parco

Lavori in corso nell’area verde: apertura in vista per l’inizio di giugno. Intanto il Comune affida la gestione alla Trialom per i prossimi tre anni.

La piscina “Lidia Burocco” si fa il look per l’estate. E intanto il Comune di Pray ha affidato la gestione alla società Trialom Snc che si sta già attivando per cercare personale in modo da partire a pieno regime con la stagione estiva.

Lavori in fase di ultimazione

In questi giorni sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della piastrellatura esterno vasca della piscina comunale “Lidia Burocco” in previsione del prossimo avvio della stagione estiva prevista nei primi giorni del mese di giugno. Il Comune, con delibera di consiglio, ha affidato per tre anni la gestione dell’impianto natatorio, bar e area sportiva alla società Trialom, che già si occupa della gestione delle piscine di Borgosesia e Borgomanero.

«La società ha già gestito in passato in modo apprezzato la piscina lasciata al Comune di Pray dalla volontà di Achille Burocco, a cui va il nostro affettuoso ricordo – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. Ora sono in atto i lavori per la sistemazione delle piastrelle di tutta l’area piscina. Si tratta di un intervento già previsto e che non peserà sul bilancio comunale».

Come è noto, la struttura è stata donata dall’imprenditore Achille Burocco al Comune, ma finché l’imprenditore è stato in vita ha sempre voluto occuparsi della gestione in modo attivo. In fondo, quella era una struttura voluta e costruita da lui in memoria della sorella Lidia per la comunità di Pray e della Valsessera.

Una tensostruttura

Ma oltre alle piastrelle completamente nuove, ci sarà anche un’altra novità nel centro natatorio di Pray. «Nelle prossime settimane il Comune provvederà alla manutenzione straordinaria dell’area verde a servizio dell’impianto e installare una tensostruttura per ampliare, nel rispetto della normativa Covid, la disponibilità ricettiva del area di ristorazione», fa notare ancora il sindaco.

Così come negli anni passati particolare attenzione verrà prestata ai più piccoli: «La piscina di Pray accessibile a prezzi popolari concordati con il Comune, renderà disponibile un servizio lettini e ombrelloni, avrà una vasca attrezzata e riscaldata per i più piccoli, mentre le vasche più grandi saranno dotate dei più moderni sistemi di igienizzazione e controllo dell’acqua. Non rimane che aspettare l’estate è goderci tante giornate di sole».

Nella pagina Facebook della piscina “Burocco”, intanto, la società ha lanciato anche un appello per la ricerca di personale per la gestione del bar, ma anche dell’area sportiva.

Ormai è partito il conto alla rovescia per avviare la stagione che partirà nel mese di giugno non appena i lavori saranno terminati.

Negli anni la piscina “Lidia Burocco” di Pray è diventata un punto di riferimento per le famiglie della zona, ma anche della vicina Valsesia. Sorge inoltre vicino al parco giochi e proprio accanto dispone anche di un campo polivalente per il gioco del calcetto o del tennis. Insomma, una struttura che dispone di tutto il necessario per trascorrere giornate all’aria aperta divertendosi. E durante la settimana anche i centri estivi della zona faranno tappa in piscina.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *