Attualità
Ponzone aree pubbliche trattate come pattumiere
Ponzone aree pubbliche insozzate dai rifiuti: le proteste dei residenti.
Ponzone aree pubbliche
L’area tra il campo sportivo, il mercato coperto e la Coop di Ponzone ridotta a una discarica da parte di chi si ostina a disperdere i rifiuti per strada. Nonostante il continuo passaggio da parte degli operatori ecologici, la situazione è disastrosa. In poche decine di metri si trovano bottiglie abbandonate sui muretti, cicche di sigarette ovunque, per non parlare di cartacce e sacchetti di patatine. Non mancano le proteste sui social. «Non credo che il rilancio turistico di Valdilana possa funzionare con una fatiscenza simile – scrive una residente -. Ancora una volta chiedo…. Ma a casa vostra gettate l’immondizia per terra».
Altri episodi
Non è la prima volta che questa zona del paese viene presa di mira da maleducati che invece che utilizzare gli appositi contenitori dislocati un po’ ovunque preferiscono abbandonare i rifiuti per strada, addirittura gettandoli nel campo sportivo frequentato da bambini.
E purtroppo spesso sempre in quest’area non mancano i “ricordini” degli amici a quattro zampe lasciati lì da padroni poco attenti contribuendo così al degrado urbano dell’area.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook