Attualità
Ponzone orario dimezzato allo sportello Asl
Ponzone orario dimezzato allo sportello Asl: «un altro passo indietro sui servizi sanitari».
Ponzone orario dimezzato allo sportello Asl
«A Trivero avevamo due sportelli Asl, uno al Centro Zegna e l’altro a Ponzone. Adesso ne resta solo uno e con apertura a singhiozzo». E’ Silvano Civra Dano, ex consigliere comunale, a puntare il dito sul cambiamento di orario e di servizio avvenuto nel territorio di Valdilana dall’inizio della scorsa settimana: una novità che ha preso in contropiede diversi utenti. Di fatto, è stata dimezzata l’attività, alternando con Valle Mosso le mezze giornate di apertura. E i pazienti hanno appreso della novità solo una volta che si sono presentati all’ufficio per la prenotazione di una visita o di analisi.
«Un passo indietro»
«Hanno cambiato gli orari di apertura dello sportello – spiega ancora Civra -. A mio parere siamo davanti a un arretramento del servizio rispetto a prima. Non ho i dati su accessi, ci sarà una ragione se hanno preso questa decisione, ma per gli utenti è senza dubbio un disagio». E di certo non contribuirà ad accorciare i tempi di attesa.
Gli sportelli aperti
La municipalità di Trivero aveva a disposizione lo sportello al Centro Zegna e a Ponzone, ora se ne ritrova solo uno. Gli sportelli aperti a Valdilana ora sono a Ponzone e Valle Mosso con i seguenti orari: a Ponzone apertura dalle 8.30 alle 12.30 il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dalle 13.30 alle 15 il martedì e il giovedì; mentre a Valle Mosso apertura dalle 8.30 alle 12.30 il martedì e giovedì, orario pomeridiano dalle 13.30 alle 15 il lunedì e mercoledì, chiuso il venerdì pomeriggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook