Attualità
Portano a scuola i figli senza aspettare l’esito del tampone: due classi in quarantena
Portano a scuola i figli senza aspettare l’esito del tampone: due classi in quarantena. I genitori sono stati segnalati in Procura per il comportamento irresponsabile.
Portano a scuola i figli senza aspettare l’esito del tampone: due classi in quarantena
Erano positivi al Covid-19 ma sono andati a scuola lo stesso perché i genitori non hanno voluto attendere l’esito dei tamponi. E’ successo a due bambini di Torino.
Questo il fatto, come riporta Prima Torino. L’altro giorno, i genitori dei due bambini accompagnano i figli a fare un tampone di controllo. L’esito di quest’ultimo, però, non arriva immediatamente. Devono aspettare 48 ore per riceverlo. Nonostante ciò, la famiglia decide di accompagnare ugualmente i figli a scuola, data l’assenza di sintomi riconducibili al virus. Dopo qualche ora, la mamma e il papà ricevono l’esito: positivi. Di qui il caos. Nella scuola paritaria bilingue Saint Denis School, scattano le procedure previste in questi casi.
LEGGI ANCHE: Alunna positiva, chiuso in anticipo il Grest pre-scuola a Quarona
Due classi in quarantena
Il gesto irresponsabile dei genitori si è riversato sugli alunni di due gruppi dell’istituto. Tradotto: due classi in quarantena. Sul caso è esplosa la rabbia di genitori ed insegnanti dei figli che ora dovranno restare, come detto, in quarantena, dopo che i due bambini positivi sono entrati in contatto con i compagni di classe.
Segnalazione alla procura
Attualmente i genitori sono stati segnalati in procura per il comportamento irresponsabile. E anche l’istituto ha avviato una procedura legale sul caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook