Seguici su

Attualità

Porte aperte alla Casa delle grotte del Fenera

In programma per il 16 luglio una giornata immersi nella natura: organizza il progetto “Habitat”.

Pubblicato

il

Porte aperte alla Casa delle grotte del Fenera. In programma per il 16 luglio una giornata immersi nella natura alle grotte di Ara.

Porte aperte alla Casa delle grotte del Fenera

E’ stata organizzata per domenica 16 luglio una giornata all’insegna della natura, della cultura e dello sport. In tale data, al parco naturale del monte Fenera si svolgeranno delle attività finalizzate a scoprire e conoscere un luogo affascinante e poco conosciuto della Valsesia, ovvero la Casa delle grotte di Ara. L’evento è organizzato dal progetto “Habitat”, durerà tutto il giorno e sarà scandito da momenti diversi.

Programma della giornata

Al mattino si svolgerà una visita guidata del giardino delle grotte di Ara e della casa del parco, dalle 9.30 alle 12.30. Questa attività sarà a offerta libera. Successivamente si potrà scegliere: si potrà andare in cerca di avventura, con un’attività di canyoning sulle cascate del Rio Magiaiga al prezzo di 25 euro, dalle 14 alle 17; oppure sarà possibile trascorrere un pomeriggio più tranquillo e culturale visitando visitando il Museo di archeologia e paleontologia Carlo Conti, dalle 15 alle 18.

Il progetto “Habitat”

L’evento è stato promosso in collaborazione con la rivista Piemonte Parchi, in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione, e finanziato dalla fondazione Compagnia di San Paolo. Il progetto “Habitat – verso un parco culturale della Valsesia” ha come fine ultimo quello di valorizzare il contesto paesaggistico e turistico dei dintorni di Borgosesia. Per fare ciò mira alla sostenibilità, all’inclusione e all’utilizzo di strumenti innovativi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *