Seguici su

Attualità

Pranzare con 3 euro: Quarona aderisce a Mensa Amica

Pubblicato

il

mensa amica borgosesia

Pranzare con 3 euro: Quarona aderisce a Mensa Amica. La decisione è stata presa in questi giorni, accogliendo l’invito del Comune di Borgosesia di estendere il servizio anche agli altri paesi valsesiani.

Pranzare con 3 euro: Quarona aderisce a Mensa Amica

L’annuncio dell’intesa con Quarona è dell’assessore ai servizi socio-assistenziali dell’Unione montana Valsesia, Francesco Nunziata: «Il servizio di Mensa Amica istituito a Borgosesia è attivo da lunedì al sabato compreso, e prevede un pranzo composto da un primo, un secondo con contorno, acqua, pane e frutta. E’ nato per aiutare le persone bisognose, ma è aperto a tutti: chiunque può usufruire della mensa, dall’impiegato in pausa pranzo alla persona sola che cerca un posto dove trovare il pranzo pronto. Si tratta di una iniziativa volta a favorire la socializzazione, in particolare delle persone sole, che possono trovare un pasto completo e qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere. Il costo di 3 euro è dovuto all’intervento del Comune».

Servizio esteso

Mensa Amica apre così ai quaronesi: «Si vuole farla diventare un punto di riferimento per tutti – conferma Nunziata – anche per i residenti nei Comuni limitrofi, che potranno accedervi alle stesse condizioni dei borgosesiani grazie all’impegno delle loro amministrazioni di riferimento».
Oltre a Quarona, la finalità dichiarata da Borgosesia è ampliare il servizio a Varallo, Valduggia e Serravalle.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *