Attualità
Prato Sesia capriolo a passeggio per le vie del centro
Prato Sesia capriolo a passeggio per le vie del centro. E’ accaduto in via De Amicis, in pieno centro.
Prato Sesia capriolo a passeggio per le vie del centro
L’animale si era spinto lungo una strada laterale senza sbocchi, e si era quindi trovato rinchiuso nelle recinzioni. «Era entrato dalla strada e si era incanalato tra le case – afferma Roberto Beccaglia, il primo a vedere il superbo esemplare –. Vedeva la libertà, ma non poteva raggiungerla per via delle reti, ed era spaventato e inquieto». Beccaglia ha quindi chiamato il 112 e dal centro di emergenza sono stati attivati i vigili del fuoco di Romagnano, intervenuti con le attrezzature necessarie per affrontare tale emergenza.
«Sono stati momenti concitati – racconta ancora il pratese – il capriolo è riuscito a spostarsi, sfuggendo da un’apertura, ma è rimasto nuovamente imbrigliato in altre recinzioni. I pompieri sono poi riusciti a catturarlo e a portarlo a piedi fino alla base della collina che porta al Castello pratese, dove è stato rimesso in libertà».
LEGGI ANCHE Capriolo investito sulla strada provinciale
Si trattava di un animale adulto, provvisto di un notevole palco di corna, molto difficile da avvicinare. «In questo caso, però, possiamo dire che i cacciatori hanno salvato il capriolo», conclude Beccaglia, che è presidente della Federcaccia della provincia di Novara.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook