Seguici su

Attualità

Pray resta inagibile la casa con il tetto andato a fuoco

Pubblicato

il

pray resta inagibile

Pray resta inagibile la casa in centro dopo l’incendio: famiglie ancora ospiti dai parenti.

Pray resta inagibile la casa bruciata

Due famiglie non possono ancora tornare a casa: rimane inagibile l’abitazione andata a fuoco lo scorso sabato sera in centro a Pray. Il tetto è stato completamente danneggiato nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. «E’ stata una operazione portata a termine nel migliore dei modi da parte del personale di Ponzone e Biella – sottolinea il sindaco Gian Matteo Passuello, ex vigile del fuoco a Varallo -. Purtroppo i danni sono davvero ingenti. Gli ultimi due piani sono danneggiati, per questo è stata emessa una ordinanza da parte del Comune».

Le verifiche

Sono sette le persone (due famiglie) che hanno dovuto trovare una sistemazione alternativa. «Per fortuna hanno trovato ospitalità da parenti – riprende il sindaco -. Non c’è una emergenza abitativa. Ora dovranno eseguire i lavori di ripristino, dopo la verifica si potrà dare l’agibilità».
Le fiamme erano partite dalla canna fumaria, in breve tempo avevano interessato l’intera copertura. I lavori in piena notte da parte dei vigili del fuoco sono andati avanti per ore prima di poter terminare l’operazione. L’area è stata quindi bonificata.
La copertura è stata però fortemente danneggiata, al momento si è proceduto a ricoprire con i teloni e poi si potrà iniziare con i lavori di recupero e ripristino dell’immobile

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *