Seguici su

Attualità

Maltempo in arrivo: martedì avremo nuvole, freddo e rovesci

Dopo un fine settimana all’insegna del sole, si attende una nuova perturbazione atlantica.

Pubblicato

il

Maltempo in arrivo: martedì avremo nuvole, freddo e rovesci. Dopo un fine settimana all’insegna del sole, si attende una nuova perturbazione atlantica.

Maltempo in arrivo: martedì con nuvole, freddo e rovesci

Dopo un bel weekend soleggiato, adesso una zona depressionaria in avvicinamento da ovest porterà importanti cambiamenti sul fronte meteorologico. Oggi, lunedì 19 maggio, il tempo si manterrà stabile almeno fino al pomeriggio, ma da domani, martedì 20, è atteso un peggioramento del tempo con rovesci e temporali sparsi. Tuttavia, la tendenza per il weekend lascia spazio a un graduale miglioramento.

La giornata di oggi sarà in gran parte soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi nelle ore centrali. Dal pomeriggio si osserverà però un progressivo aumento delle velature, che si intensificheranno in serata fino a diventare nubi compatte nella notte. Le temperature resteranno gradevoli: minime intorno agli 11 gradi e massime fino ai 23.

Martedì: peggioramento con rischio temporali

Il peggioramento entrerà nel vivo martedì. La giornata sarà nuvolosa, con rovesci sparsi e possibili temporali anche di moderata intensità. L’aria più umida e instabile sarà responsabile dell’attivazione dei fenomeni più intensi, specialmente nelle ore centrali e pomeridiane. In calo le temperature: difficilmente si arriverà a 20 gradi.

Il tempo si manterrà instabile anche mercoledì, con alternanza tra schiarite e cieli nuvolosi. Le nubi, spesso estese, porteranno ancora alcuni rovesci e temporali, sebbene più localizzati rispetto al giorno precedente.

Verso un miglioramento

La situazione inizierà a cambiare da venerdì, quando si prevede un graduale ritorno del tempo asciutto con l’arrivo delle prime schiarite. Il weekend si preannuncia più stabile, con sabato abbastanza soleggiato e solo qualche cumulo pomeridiano. Domenica sarà simile, anche se in serata non si escludono rovesci sparsi. Previsioni, queste ultime, che restano comunque ancora da verificare nei prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *