Seguici su

Attualità

Pro loco Crevacuore offre servizio di dog-sitting e compiti a casa

Pubblicato

il

Pro loco Crevacuore

Pro loco Crevacuore al servizio dei cittadini per le necessità di natura non sanitaria.

Pro loco Crevacuore, i servizi

Un aiuto fondamentale in tanti piccoli gesti per chi è impossibilitato a fare da sé: la Pro loco di Crevacuore si mette al servizio dei cittadini. I volontari, così come nel lockdown di marzo e aprile, hanno infatti dato la loro disponibilità al Comune per sopperire ai bisogni non sanitari della popolazione, entrando a far parte del Centro operativo comunale (il Coc). Il servizio è già attivo e fa riferimento tre incaricati: Silvia Angelino, che è presidente del sodalizio, Rudy Dal Gesso e Vittorio Pavero. «In accordo con il Comune – spiega Silvia Angelino – ci siamo resi disponibili ad effettuare alcuni servizi. A partire da venerdì, come nell’ultima limitazione dei movimenti legata al Covid 19, saremo presenti per consegnare a domicilio i compiti scolastici e a fare servizio di dog-sitter per chi non può portare all’esterno i propri animali».

Gli animali

Già in primavera questo particolare servizio si era dimostrato utile per le persone, soprattutto anziane, che non potevano uscire a portare fuori da casa il proprio animale per i bisogni fisiologici. E così i volontari durante la prima ondata di pandemia erano andati in aiuto a chi ne faceva richiesta. «Abbiamo lavorato molto – continua Angelino – e non solo per quanto riguarda il servizio di dog sitter. Ci hanno chiamati, per esempio, anche per consegnare i compiti, o per imbustare le mascherine in municipio. Siamo contenti di metterci a servizio della popolazione in un momento così difficile per tutti». Per chi avesse bisogno, i numeri da contattare sono il 351.8149.105 (Silvia Angelino) e il 3924099130 (Rudy Dal Gesso).

La sala d’attesa

Intanto il comune di Crevacuore, sempre in collaborazione con la Pro loco, ha aperto i locali di piazza XX Settembre (sede dell’associazione) ad uso di chi è in coda e deve recarsi nel vicino ufficio postale. Qui sono stati allestiti sei posti, con distanziamento, per le persone in attesa del proprio turno. La saletta d’attesa è aperta dalle 8.30 sino alle 13, i locali vengono quotidianamente sanificati. Nelle scorse settimane i volontari hanno inoltre effettuato una manutenzione alla tomba del fu Ristis Pietro e Poerio Maria che ospita suore che hanno operato nell’asilo infantile e nella casa di riposo del paese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *