Seguici su

Attualità

Pro loco Crevacuore ripulisce le tombe che nessuno cura

Pubblicato

il

Pro loco Crevacuore

Pro loco Crevacuore si prende cura delle tombe più bisognose di manutenzione, rendendo i nomi nuovamente visibili e lasciando dei fiori.

Pro loco Crevacuore cura le tombe

Un momento di cure e attenzioni anche per chi non c’è più, in vista della giornata dedicata alla loro memoria: la Pro loco di Crevacuore ha deciso di prendersi cura di alcune tombe nel cimitero del paese. I volontari nei giorni scorsi, prima della celebrazione dell’1 novembre, si sono ritrovati per dare una pulita. In particolare l’attenzione è stata rivolta alla tomba di fu Pietro Ristis e Maria Poerio e della tomba ospitante le suore operanti all’asilo e alla casa di riposo. Per anni infatti le due strutture sono state gestire da una congregazione religiosa. Donne che hanno prestato la loro vita a favore degli altri . Sono seppellite nel cimitero di Crevacuore divise sotto la dicitura “Asilo infantile” e “Casa di riposo”. Il passare del tempo ha cancellato anche alcuni nomi che sono stati ripresi, inoltre si è proceduto a una pulizia delle lapide ed è stato lasciato un mazzo di fiori come omaggio floreale.

Le suore

Un gesto che ha riportato alla mente dei crevacuoresi il periodo in cui le suore erano attive in paese, sono passati ormai decenni ma soprattutto gli anziani si ricordano ancora di loro e della loro passione nel prendersi cura dei bambini dell’asilo nido e degli anziani ospiti all’interno della storica casa di riposo del paese.
L’associazione turistica ha deciso di rendere omaggio a queste persone ricordandole con un piccolo lavoro di manutenzione che di certo nel giorno dell’1 novembre non è passato inosservato. In tanti passando hanno notato infatti finalmente la tomba curata, potendo leggere anche chiaramente i nomi delle suore ormai defunte ma che per il paese hanno sempre fatto davvero tanto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità