Seguici su

Attualità

Pro loco Grignasco, la presidente incassa il premio Locomotiva

Pubblicato

il

Pro loco Grignasco, la presidente Giuseppina Baragiotta incassa il premio “Locomotiva 2022”.

A Giuseppina Baragiotta la “Locomotiva 2022”

Nei giorni scorsi, durante i festeggiamenti per il Ferragosto Grignaschese, la presidente della Pro loco Giuseppina Baragiotta è stata protagonista di una sorpresa. Alla presenza di referenti di Unpli provinciali e regionali, è stato annunciato che il premio “Locomotiva 2022” sarà assegnato a Baragiotta.

Si tratta di un riconoscimento riservato a figure che si danno particolarmente da fare all’interno dei sodalizi e sanno trainare il gruppo nell’organizzazione e nella conduzione di manifestazioni di diverso genere. E la grignaschese sicuramente se lo merita. La sua grinta contagiosa, la felicità che sa trasmettere e la voglia di fare che la contraddistingue caratterizzano il suo carattere.

Una sorpresa durante il Ferragosto

«Non mi sarei mai immaginata un tale riconoscimento – spiega –. A un certo punto ho visto tutti i ragazzi della Pro loco che hanno indossato una maglietta speciale e hanno preso ad applaudire sul palchetto del Parco Mora. Poco dopo mi hanno comunicato del premio “Locomotiva 2022”. Una grande emozione».

Per aderire all’iniziativa ciascuna Pro loco doveva compilare specifica modulistica. «Abbiamo pensato di partecipare nei mesi scorsi al bando e pochi giorni fa è arrivato l’esito – prosegue –. Il premio sarà consegnato durante una cerimonia che si terrà nel Torinese a novembre».

Un caposaldo dell’associazione

Baragiotta è parte della Pro loco da tanti anni. «Sono legata a questo gruppo da una quarantina di anni e ho seguito le evoluzioni e i cambiamenti che ci sono stati – commenta –. C’è tanto lavoro da fare ma anche molti stimoli sociali e divertimento. Sono davvero soddisfatta della nostra associazione e ringrazio di cuore tutti coloro che ci aiutano».

Il riconoscimento viene assegnato a poche persone ogni anno. «In tutto il Piemonte saremo premiati in dieci e quindi anche questo dato mi rende particolarmente orgogliosa – evidenzia –. Sono fiera della nostra Pro loco, del nostro paese. Anche quest’anno siamo riusciti a riportare il Ferragosto che ha riscosso un successo inaspettato».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *