Attualità
Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno
Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno. La cerimonia si è tenuta venerdì scorso, quando la presidente del Soroptimist Valsesia, Daniela Campra ha conferito il premio istituito dal club lo scorso anno per celebrare una donna che si è distinta all’interno della comunità.
Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno
«Bergero – afferma Piera Mazzone, portavoce del Soroptimist Valsesia – nel 1981, dopo la morte del padre per una patologia tumorale, si è iscritta all’Airc, Associazione italiana ricerca tumori di Milano; poi nel 1986 è passata alla Lilt, sezione di Vercelli, più vicina dal punto di vista geografico, cosa che le rendeva possibile un’attività di prevenzione sul territorio.
LEGGI ANCHE Quarona Babbio d’argento a Mariarosa, anima del volontariato
Nel 1990 fu nominata fiduciaria per la Lilt di Quarona e ha mantenuto ininterrottamente fino ad oggi questo incarico. Nel 2009 è entrata a far parte del consiglio provinciale Lilt di Vercelli. Da 33 anni si occupa delle visite preventive gratuite e organizza varie attività per sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e per raccogliere fondi per la ricerca».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook