Attualità
Quarona pronta per il Riverside Festival: tre giorni di musica, giochi e gastronomia
Quarona pronta per il Riverside Festival: tre giorni di musica, giochi e gastronomia. Da domani, venerdì 17 giugno tanto divertimento al Gabbio di Doccio.
Quarona pronta per il Riverside Festival
Verrà proposta una vera maratona musicale che divertirà soprattutto i più giovani con generi di ogni tipo. Poi le super divertenti sfide sportive a squadre dove bisognerà cimentarsi in prove assolutamente diverse dalle solite come beach volley, calcio balilla umano, bungee run western. E ad animare la tre giorni ci sarà anche un fornito street food dove poter gustare davvero tante pietanze prelibate.
E per la prima volta in Valsesia c’è anche il torneo di braccio di ferro per mettere alla prova i muscoli degli appassionati della palestra, un modo comunque divertente per passare un pomeriggio all’insegna della sfida.
Gli eventi musicali
Venerdì si entra subito nel vivo: alle 20 ci sarà l’apertura del servizio ristoro Street food per tutti i presenti dove non mancherà ovviamente la birra. e alle 21.30 spazio alla musica la Rocketti Band animerà la serata, a seguire Dj Laru penserà a fare ballare. Sempre per quanto riguarda gli eventi musicali sabato 18 giugno invece al Borgocar Stage inizia la maratona musicale dalle 14.15 con “Mondotoon” (cover punk rock che propone sigle dei cartoni animati), alle 15.30 toccherà al rock dei “Moonsecret”, quindi i “Checkmate”, blues e rock è la ricetta dei “Garado” che si esibiranno alle 18 per passare il testimone a “Colpo di coda”, la cover band dei Litfiba. Per finire alle 20.30 “Nigiri funk” Al Condor stage invece la serata parte alle 21.45 con “The pop rock show” e a seguire Delpo Dj alla consolle.
I tornei sportivi
Ma il programma è molto più articolato e propone diversi tornei sportivi. Sabato 18 giugno dalle 13 apertura del servizio ristoro con Street food, alle 14 prendono il via i tornei a squadre sui campi da gioco gonfiabili, subito dopo partirà la maratona live delle band. Intorno alle 15 sarà aperto un percorso di guida con Suzuky Borgocar e alla sera ancora musica.
Domenica 19 giugno dalle 13 ci sarà la possibilità di usufruire del servizio ristoro sempre tramite street food e alle 14 ci saranno i tornei a squadre.
LEGGI ANCHE Musica, giochi e gastronomia: Quarona aspetta la prima edizione del Riverside Festival
Il programma prevede sabato alle 14 l’inizio dei tornei di beach volley, calcio balilla umano, bungee run western, last one standing Babbiu’s Game. Domenica 19 giugno al via le finali dei tornei a squadre e premiazioni. Le formazioni dovranno essere composte da sei persone, il costo è di 180 euro a squadra e garantisce un buono street food con bevanda a ogni partecipante. Per iscrizioni occorre contattare il numero 340.29.05.329 via WhatsApp o scrivere a riversidequarona@gmail.com. A disposizione anche la pagina Facebook “Riverside Festival”. Altra novità che divertirà sicuramente è la prima edizione del torneo valsesiano di braccio di ferro che verrà proposto sabato 18 giugno nell’area Gabbio di Doccio organizzato da Asd Corpo e mente di Borgosesia e patrocinato dal Comune di Quarona. Per informazioni e iscrizioni contattare Leonardo al 347.58.49.487.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook