Seguici su

Attualità

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino

Pubblicato

il

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino. Il Comune costretto a sospenderli in quanto sprovvisti di super Green pass.

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino

Dal 10 gennaio, giorno di entrata in vigore delle nuove norme anti-Covid, il Comune di Quarona è senza agenti di polizia locale. Gli unici due vigili in organico hanno infatti preferito farsi sospendere che farsi vaccinare (in virtù della norma che prevede che le forze dell’ordine siano dotato di Green pass rafforzato, cioè erogato dopo guarigione o vaccino).

Se deve correre ai ripari

Chiaramente l’amministrazione dovrà in qualche modo tamponare il problema, magari chiedendo aiuto ai centri vicini, oltre che a carabinieri e polizia.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Luca poli

    14 Gennaio 2022 at 7:02

    Il diritto di scegliere è la base della vita.
    Libero arbitrio.
    Esistono cure super efficaci e consolidate. Oggi il vaccino non ha motivo di esistere quindi no al vaccino si alle cure.

    • Giovanni Greppi

      14 Gennaio 2022 at 8:07

      Il tuo diritto di scegliere finisce dove finisce la soglia di casa tua, fuori da essa ti attieni alle leggi. Lo stesso vale per il libero arbitrio, che è l’anticamera dell’anarchia, ergo se vuoi fare l’anarchico, lo fai fino alla soglia di casa tua. Non esistono cure “super efficaci” ne “mediamente efficaci” e nemmeno “ipoteticamente efficaci” esiste solo il trattamento caso per caso. Oggi il vaccino è l’unica prevenzione a problemi più gravi che abbiamo, quindi si al vaccino isolamento totale per ogni no-vax.

      • Paolo Rossi

        14 Gennaio 2022 at 9:36

        Quindi, secondo Lei le cure vanno trattate caso per caso mentre il vaccino va bene per tutti…..Lo vada a dire ai genitori della povera Camilla, 18 anni, morta per il siero. Io sono guarito e non ho rotto le p…e a nessuno. I vaccinati contagiano…..

    • Cittadino

      14 Gennaio 2022 at 8:34

      Commento antiscientifico e da bar. Fino a quando la gente ragionerà così saremo messi male. Se non fosse per i vaccini a quest’ora non sapremmo dove mettere i morti. Prima di parlare bisognerebbe informarsi e se non si è in grado sarebbe meglio tacere.

      • Enrico

        14 Gennaio 2022 at 20:53

        Povera illusa

  2. Giovanni Greppi

    14 Gennaio 2022 at 13:15

    I vaccinati NON possono contagiare, perchè il vaccino anti covid NON contiene il virus (infatti tecnicamente non sarebbe un vaccino) e anche se fosse, come nel caso di altri vaccini, come quello anti influenzale, la parte di virus presente è del tutto incapace di riprodursi e di contagia chiunque. Queste sono cose che si imparano anche a scuola, le consiglio di tornarci prima di scrivere certe fesserie.

    • Marco

      18 Gennaio 2022 at 18:06

      Mi spiega come mai allora in ambienti con 100% di vaccinati si sono ammalati a volte più del 30%?

      • Giovanni Greppi

        19 Gennaio 2022 at 13:17

        Lo sa che il virus può essere trasferito su oggetti e che sopravvive per molte ore su plastica, metallo, la pelle delle mani, i vestiti? Lo sa che il vaccino non è uno schermo tipo preservativo, ma il suo scopo è quello di stimolare il sistema immunitario delle persone e contenere gli effetti della malattia? Lo sa che essere positivi (e quindi vettori del virus) non significa essere malati perchè virus e malattia sono due cose separate? Lo sa che queste cose sono state ripetute dalla stampa scientifica fino allo sfinimento, da ormai due anni?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *