Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino

Il Comune costretto a sospendere gli agenti in quanto sprovvisti di super Green pass.

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino. Il Comune costretto a sospenderli in quanto sprovvisti di super Green pass.

Quarona resta senza vigili: i due agenti dicono no al vaccino

Dal 10 gennaio, giorno di entrata in vigore delle nuove norme anti-Covid, il Comune di Quarona è senza agenti di polizia locale. Gli unici due vigili in organico hanno infatti preferito farsi sospendere che farsi vaccinare (in virtù della norma che prevede che le forze dell’ordine siano dotato di Green pass rafforzato, cioè erogato dopo guarigione o vaccino).

Se deve correre ai ripari

Chiaramente l’amministrazione dovrà in qualche modo tamponare il problema, magari chiedendo aiuto ai centri vicini, oltre che a carabinieri e polizia.
Foto d’archivio

6 Commenti

  • Luca poli ha detto:

    Il diritto di scegliere è la base della vita.
    Libero arbitrio.
    Esistono cure super efficaci e consolidate. Oggi il vaccino non ha motivo di esistere quindi no al vaccino si alle cure.

    • Giovanni Greppi ha detto:

      Il tuo diritto di scegliere finisce dove finisce la soglia di casa tua, fuori da essa ti attieni alle leggi. Lo stesso vale per il libero arbitrio, che è l’anticamera dell’anarchia, ergo se vuoi fare l’anarchico, lo fai fino alla soglia di casa tua. Non esistono cure “super efficaci” ne “mediamente efficaci” e nemmeno “ipoteticamente efficaci” esiste solo il trattamento caso per caso. Oggi il vaccino è l’unica prevenzione a problemi più gravi che abbiamo, quindi si al vaccino isolamento totale per ogni no-vax.

      • Paolo Rossi ha detto:

        Quindi, secondo Lei le cure vanno trattate caso per caso mentre il vaccino va bene per tutti…..Lo vada a dire ai genitori della povera Camilla, 18 anni, morta per il siero. Io sono guarito e non ho rotto le p…e a nessuno. I vaccinati contagiano…..

    • Cittadino ha detto:

      Commento antiscientifico e da bar. Fino a quando la gente ragionerà così saremo messi male. Se non fosse per i vaccini a quest’ora non sapremmo dove mettere i morti. Prima di parlare bisognerebbe informarsi e se non si è in grado sarebbe meglio tacere.

  • Giovanni Greppi ha detto:

    I vaccinati NON possono contagiare, perchè il vaccino anti covid NON contiene il virus (infatti tecnicamente non sarebbe un vaccino) e anche se fosse, come nel caso di altri vaccini, come quello anti influenzale, la parte di virus presente è del tutto incapace di riprodursi e di contagia chiunque. Queste sono cose che si imparano anche a scuola, le consiglio di tornarci prima di scrivere certe fesserie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *