Attualità
Quarona Tg3 in paese per la ricorrenza della Panacea
Quarona Tg3 in paese per le iniziative in memoria della giovane martire.
Quarona Tg3 in paese per la Beata
La messa celebrata alla chiesa della Beata al Piano ha aperto la giornata dedicata alle celebrazioni in onore della Panacea. Celebrazioni in forma ridotta, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria in atto, che hanno portato ad annullare il pellegrinaggio e i momenti di preghiera a Ghemme. Intanto, in paese è arrivata una troupe del Tg3 per effettuare riprese dedicate al culto della martire patrona della Valsesia.
Una giornata per Panacea
Dopo la messa trasmessa in diretta streaming sui social, il parroco don Matteo Borroni ha fatto un salto alla statua che ritrae la Beata, alla rotonda di corso Rolandi, per un momento di preghiera e posare un mazzo di fiori. Insieme a lui il sindaco Francesco Pietrasanta e agli assessori. Per le vie del paese è stato poi trasmesso l’Inno della Beata, eseguito e registrato da Maurizio Ugliotti e dal figlio Alessandro con più strumenti musicali.
Dolci beatine per tutti
Inoltre, nelle case dei quaronesi sono state consegnate quattromila “beatine”, i tipici dolci di pastafrolla preparati da una pasticceria di Sizzano, insieme alle mascherine consegnate da Croce rossa e Fondazione Valsesia, il tutto finalizzato alla raccolta fondi per l’emergenza Covid-19.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook