Seguici su

Attualità

Quattro isole wi-fi in centro a Grignasco entro marzo

Pubblicato

il

Quattro isole wi-fi per navigare gratuitamente: sono in arrivo a Grignasco. Quattro isole wi-fi a Grignasco

Quattro isole wi-fi per navigare gratuitamente: sono in arrivo a Grignasco.

Quattro isole wi-fi a Grignasco

Nuove postazioni per navigare in internet in arrivo a Grignasco. E’ quanto è emerso nell’incontro tra il tecnico comunale e l’azienda che si occuperà della installazione delle tecnologie utili per garantire il servizio alla popolazione.
Nello specifico si tratta di un progetto denominato “Piazza WiFi Italia” che intende sviluppare una rete senza cavi su tutto il territorio nazionale. Il tecnico Milver Faccini ha fatto il punto con l’azienda per le postazioni e le tempistiche per la conclusione degli interventi.

Le zone

«Avevamo già individuato quattro aree utili: il parco di fronte al palazzo municipale, l’area esterna alla nuova biblioteca, piazza Cacciami e l’area che si trova di fronte alla scuola materna e poi abbiamo altri due punti che potrebbero essere disponibili nel caso in cui si volesse ampliare l’offerta. Con gli addetti abbiamo definito i dettagli e i tempi per la realizzazione dell’impianto».
I lavori saranno effettuati nei prossimi giorni e si concluderanno a breve. «Si è concordato che entro il prossimo 8 marzo si riesca a piazzare tutti i dispositivi utili per la navigazione senza fili – commenta Faccini -.  Quindi nell’arco di alcuni giorni dovremmo riuscire ad avere in paese il nuovo servizio».

Internet veloce

Con una applicazione sui propri dispositivi, recandosi nei punti indicati, si potrà dunque utilizzare internet in maniera semplice e veloce. «Questa velocità per la concretizzazione del progetto è legata al fatto che avevamo già degli impianti accessibili per la navigazione su internet – conclude il tecnico -, quindi il lavoro degli addetti è stato molto meno impegnativo rispetto a quelle realtà dove è necessario partire da zero. E a confermarlo sono stati anche gli operatori della stessa impresa che opera in altri territori».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *