Attualità Gattinara e Vercellese -

Raccolta alimentare a Gattinara: tre tonnellate di cibo per i poveri. Le foto

L’iniziativa, che faceva riferimento al Banco alimentare, era coordinata dall’Anpi cittadino, con gli alpini, il Rotary, gli scout e il Nucleo soccorso Bassa Valsesia.

Raccolta alimentare nei supermercati di Gattinara a favore delle persone in difficoltà: raccolti quasi tremila chilogrammi di cibo.

Raccolta alimentare a Gattinara

Importante raccolta alimentare a Gattinara: quasi 3000 chili (2900 per la precisione) di alimenti non deperibili. E’ quanto realizzato tramite la colletta alimentare che si è tenuta nel fine settimana. Tutti i supermercati cittadini, tranne uno, hanno aderito all’iniziativa. Fuori dai principali supermarket sabato scorso per tutta la giornata si è avvicendata un’ottantina di volontari. L’iniziativa, che faceva riferimento al Banco alimentare, era coordinata dall’Anpi cittadino, con gli alpini, il Rotary, gli scout e il Nucleo soccorso Bassa Valsesia.

I ringraziamenti

«Siamo soddisfatti – afferma Franco Patriarca, presidente dell’Anpi di Gattinara -, il risultato è stato ottimo. Peccato che uno dei supermercati che aveva dato la proprio disponibilità ad accogliere l’iniziativa, si sia sfilato all’ultimo momento; se avessimo potuto mettere anche lì un banchetto il risultato sarebbe stato superiore a quello degli anni passati. Ringrazio chi si è adoperato per questa iniziativa, i volontari e i responsabili dei punti vendita, e ovviamente tutti coloro che hanno contribuito facendo la spesa solidale».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.