Seguici su

Attualità

Riapre domenica la pinacoteca di Varallo

Pubblicato

il

Per l’inaugurazione anche un laboratorio artistico dedicato ai bambini

Riapre al pubblico la Pinacoteca di Varallo. Da domenica sarà nuovamente possibile accedere alle collezioni conservate all’interno del Palazzo dei Musei. Lo si potrà fare dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Il biglietto d’ingresso a tariffa intera ammonta a 7 euro ma sono previste agevolazioni per gli over 65, gli studenti delle scuole, gli universitari, i soci Touring e per i gruppi maggiori di dieci persone. I bambini di età inferiore di 10 anni non pagano così come i possessori dell’“Abbonamento Musei Torino, Piemonte” e i disabili con i loro accompagnatori.

Inoltre, domenica dalle 14.15, il museo ospiterà la terza edizione dell’iniziativa “Disegniamo l’arte” promossa da “Abbonamenti Musei Torino Piemonte” rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni che potranno cimentarsi copiando alcune opere significative della Pinacoteca mentre i genitori avranno la possibilità di visitare le collezioni a un prezzo ridotto rispetto al biglietto intero. Il laboratorio prevede un costo di 3 euro, prenotazioni  allo 0163.51424 o all’indirizzo e-mail info@pinacotecadivarallo.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook