Attualità
Rivoluzione al mercato di Serravalle: bancarelle concentrate in piazza
Cambiamenti anche per la circolazione stradale. Si tratta di una prova.
Rivoluzione al mercato di Serravalle: bancarelle concentrate in piazza. Il numero di banchetti è diminuito, a Serravalle come in tutti gli altri centri valsesiani, portando l’amministrazione comunale a studiare soluzioni per gestire al meglio l’appuntamento.
Rivoluzione al mercato di Serravalle
«La possibilità di fare acquisti online unitamente alla pandemia ha influito moltissimo sull’economia locale – evidenzia il vice sindaco Guido Bondonno -. Rispetto anni fa, il numero di ambulanti è diminuito a dismisura. La situazione ci ha portato a prendere decisioni importanti. Ci sono stati incontri con gli ambulanti per capire le loro esigenze e le problematiche».
LEGGI ANCHE: Quarona, torna il mercato nella rinnovata piazza Combattenti
Il cambiamento di viabilità
Attualmente il mercato è dislocato su piazza Libertà e sull’intera via Roma. «Grazie al grande lavoro dell’ufficio tecnico e della polizia municipale si è riusciti a ridefinire gli spazi che saranno concentrati in piazza – prosegue il vice sindaco -. Sarà lasciato libero l’imbocco tra via Roma e corso Matteotti. In questo modo la circolazione veicolare non sarà interdetta completamente in centro paese». La modifica sarà attiva nelle prossime settimane: «Sarà una prova, poi in base al riscontro di popolazione e addetti ai lavori tireremo le somme».
Non sarà una modifica solo logistica: «Anche a livello estetico ci sarà un cambiamento – conclude Bondonno -. Applicheremo il cambiamento dopo il periodo estivo».
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook