Attualità
Romagnano, partono i lavori per riaprire la strada 299
Romagnano, mercoledì 2 novembre partono i lavori per riaprire la strada 299. Il tratto è chiuso dal 21 ottobre.
Romagnano, strada 299 ancora chiusa
Il tratto di via Novara è chiuso al traffico dalla serata del 21 ottobre a causa del cedimento dell’asfalto, che si è verificato all’altezza del km 27,500. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Nei giorni scorsi sono stati esclusi problemi ai sottoservizi per i quali sarebbero dovuti intervenire gli enti competenti. Al termine delle operazioni, se non si presenteranno situazioni particolari, il tratto verrà riaperto.
Interviene finalmente Anas
Il Comune di Romagnano già nei mesi scorsi aveva fatto notare ad Anas la presenza di uno strano avvallamento lungo la strada 299. La pioggia scesa nelle scorse settimane, anche in modo abbastanza copioso, ha probabilmente peggiorato la situazione tanto da far comparire anche alcune crepe sulla sede stradale. E quindi il Comune di Romagnano ha chiesto un sopralluogo urgente. Si è così deciso di chiudere un tratto di strada in entrambi i sensi di marcia per precauzione.
Da mercoledì 2 novembre una ditta incaricata da Anas interverrà per effettuare uno scavo, individuare la causa e ripristinare la viabilità. Al termine delle operazioni, se non si presenteranno situazioni particolari, il tratto di strada verrà riaperto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook