Seguici su

Attualità

Romagnano villa Caccia illuminata col tricolore

Pubblicato

il

romagnano villa caccia

Romagnano villa Caccia si tinge con i colori della bandiera italiana.

Romagnano villa Caccia tricolore

La facciata di villa Caccia diventa tricolore grazie alle luci. Tutto nasce da uno dei confronti tra il sindaco Alessandro Carini ed il capogruppo di minoranza Alessandro Pettinaroli, durante il quale quest’ultimo ha proposto di illuminare la facciata della storica dimora antonelliana. L’amministrazione ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa che ha trovato anche pieno accoglimento da parte del presidente del Museo Storico Etnografico Franco Tinelli che stava avviando un’attività simile.

Un segno tangibile

«In questi momenti abbiamo bisogno segni tangibili e visibili – spiega il ​ sindaco – anche per sentirci comunità ed è inoltre un bel modo per valorizzare uno dei nostri monumenti. Abbiamo subito accolto la proposta e lavorato insieme per realizzarla. Un nostro punto di forza, nella situazione che stiamo vivendo, è sicuramente la collaborazione e unità di intenti».

Scelta condivisa

Pettinaroli aggiunge: «In un momento così delicato, il mio gruppo, del quale fanno parte Matteo Martelli e Renzo Donetti, si è immediatamente allineato nella volontà di essere collaborativo e propositivo con la maggioranza, oltre a sostenerne le scelte condivise. Una scelta fatta in favore del bene del paese, e con la speranza di tornare quanto prima alla vita di tutti i giorni. Polemiche e ripicche sono dannose oltre che inutili. Vorremmo che il tricolore a Villa Caccia dica ai romagnanesi che, oggi più che mai, l’unione fa la forza».
«Illuminare ​ la Villa Caccia – conclude Tinelli – è un’iniziativa che avevamo valutato e che volevamo realizzare. E’ bello che in questa occasione si dia risalto al nostro bene in attesa che si possa a breve realizzare un’installazione fissa prevista dall’amministrazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *