Attualità
Rossa piange Umer, storico villeggiante
Rossa piange Umer, storico villeggiante. Anche la Valsesia piange l’imprenditore di Gargallo Umer Casarotti, morto domenica all’età di 82 anni. L’uomo con la sua famiglia era infatti un villeggiante affezionato della comunità di Rossa.
Rossa piange Umer, storico villeggiante
E’ lo stesso sindaco Alex Rotta a ricordarlo: «Un caro ricordo a un amico do Rossa che da sempre frequentava con la famiglia». Domenica 3 maggio è morto l’imprenditore gargallese Umer Casarotti, nato il 4 agosto 1937: aveva 82 anni.
LEGGI ANCHE Borgosesia ricorda Maurizio Arrigucci: guardia giurata, era da poco in pensione
Figura di grande lavoratore, aveva dapprima avviato un bancale di tomaie negli anni del boom economico, con la moglie Rita Barcellini. Nel 1968, il tomaificio divenne una fabbrica e oggi è fra le non molte che siano riuscite superare la crisi del settore, trasformando la ditta in Calzaturificio per produzione propria e conto terzi anche per marchi famosi. La ditta Casarotti Calzature srl è guidata attualmente dai figli Lorenzo e Gianni che proseguono e sviluppano l’attività di famiglia con impegno. Umer Casarotti è ricordato come una persona di grande umanità che non ha mai trascurato i suoi dipendenti i quali gli sono sempre stati vicini e collaborativi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook