Attualità
Rossa trova nuovo gestore del bar ristorante
Il bando pubblicato dal Comune è andato a buon fine. A Rossa entro il prossimo mese si punta a inaugurare l’attività.
Rossa trova nuovo gestore del bar ristorante
Una buona notizia in tempo di Covid, dove il commercio fa fatica a resistere. Per fortuna c’è chi ha deciso di investire in nuove attività convinto in una ripresa in breve tempo. E per un piccolo centro come Rossa rappresenta un servizio in più.
Ad annunciare l’avvio di una nuova attività commerciale è lo stesso sindaco, Alex Rotta. «Grazie a un bando pubblico, abbiamo individuato un gestore per una nuova attività di bar-ristorante nella struttura comunale adibita a teatro».
Quasi pronti ad aprire
A partire dal prossimo mese le serrande dovrebbero alzarsi. Continua il sindaco: «Ora si tratta di formalizzare con la stipula del contratto e sperare che entro il mese di maggio le normative anti-Covid permettano di inaugurare questa importante attività, indispensabile per la vita sociale della nostra comunità e per i nostri villeggianti».
LEGGI ANCHE: Carcoforo riapre lo storico negozio di alimentari
Il futuro gestore potrà partire quasi subito visto che lo stabile a disposizione è stato tenuto in ordine in questi anni. «Lo stabile in questione era stato oggetto in passato di diversi interventi di adeguamento, eseguiti grazie al contributo di tutte le associazioni locali, amministrazione comunale e sponsor privati. Serviranno quindi pochi accorgimenti per adattarlo a questa attività. In ogni caso questa sistemazione avrà carattere provvisorio, ma ci permetterà, nei prossimi anni, di individuare un edificio più adatto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook