Attualità
Sabato con prevalenza di sole, domenica tra nuvole e piovaschi
In arrivo una nuova perturbazione che cambierà in peggio il tempo per i prossimi giorni.

Sabato con prevalenza di sole, domenica tra nuvole e piovaschi. In arrivo una nuova perturbazione che cambierà in peggio il tempo per i prossimi giorni.
Sabato con prevalenza di sole, domenica tra nuvole e piovaschi
Ultime ore di sole e temperature miti: già nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 12 aprile, il meteo girerà verso il brutto, e resterà instabile anche per l’inizio della prossima settimana.
«La circolazione atmosferica sta cambiando sull’Europa occidentale – confermano gli esperti del Centro meteo Piemonte -. Il progressivo indebolimento dell’alta pressione favorisce infatti la progressiva propagazione di una nuova saccatura atlantica verso la Penisola Iberica che da oggi determinerà un progressivo aumento della nuvolosità e frequenti passaggi perturbati nei prossimi giorni».
«Il primo di questi, seppur molto blando, transiterà domenica quando ci aspettiamo in prevalenza una giornata nuvolosa con possibilità di deboli piogge sparse ed irregolari (quota neve mediamente oltre i 2000 metri) più probabili tra Piemonte meridionale ed occidentale tra la notte e il mattino seguite poi da una pausa asciutta. Le temperature massime sono previste in calo, complice la nuvolosità».
Tempo intabile anche all’inizio della prossima settimana
Questa perturbazione segnerà anche i primi giorni della prossima settimana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
