Seguici su

Attualità

Sci club Varallo, le foto delle premiazioni ai migliori atleti

Pubblicato

il

Premiate a Varallo le migliori promesse dello sci. Madrine dell’evento Emilia Mondinelli e Maria Sole Antonini

Sci club Varallo, le foto delle premiazioni ai migliori atleti

I migliori sciatori dei comitati provinciali Fisi di Vercelli, Biella e del Canavese sono stati premiati nei giorni scorsi durante una cerimonia che si è svolta al Teatro civico di Varallo. Con Celeste Brunelli (presidente della Fisi di Vercelli) nelle vesti di speaker, la serata ha avuto come ospiti Pietro Bondetti e Mauro Osti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale varallese, ma soprattutto due madrine di eccezione: le giovani campionesse valsesiane Maria Sole Antonini ed Emilia Mondinelli, che grazie agli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena concluse sono entrate nel giro della Nazionale. Sono state loro a premiare i migliori sciatori dell’annata agonistica.

50 anni di Sci Club Varallo

Ma l’appuntamento è servito anche per festeggiare il mezzo secolo di vita dello Sci Club Varallo (premiato per il primo posto nella classifica delle società, davanti a Oasi Zegna e Ski Team Valsesia). Presenti, oltre ai genitori, agli atleti, agli allenatori e agli sponsor, il sindaco di Varallo e presidente della provincia Eraldo Botta e tre ex presidenti, tra cui il fondatore Angelo Tosi, salito sul palco per ricordare il passato del sodalizio.

«Personalmente sono orgoglioso di poter festeggiare questo anniversario come presidente – dichiara invece l’attuale numero uno Massimo Peraldi – in un anno che ci ha visti al settimo posto nella classifica per club di tutto il Piemonte, davanti a società molto più blasonate e numerose. Oltre ai risultati agonistici, negli ultimi tre anni 13 nostri atleti hanno superato la selezione maestri di sci della regione Piemonte. Resto però testimone di un periodo, come lo sono stati i predecessori e come lo saranno i successori: cambiano le persone, ma lo Sci club Varallo è sempre presente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *