Attualità
Serravalle ringrazia il vescovo per la visita | Le foto
Serravalle ringrazia il vescovo per la visita. Da giovedì a domenica la visita pastorale del presule a Serravalle.
Serravalle ringrazia monsignor Marco Arnolfo
Da giovedì a domenica una serie di incontri hanno permesso al presule della diocesi di Vercelli di conoscere la comunità. Come annunciato il primo appuntamento è stato in casa di riposo “Don Florindo Piolo”. Nel corso dell’incontro l’arcivescovo ha voluto conoscere ogni anziano e Giovanna Buffa, una delle ospiti che quest’anno compie 101 anni, ha voluto leggere un breve pensiero per ringraziare il vescovo. Tra coloro che hanno avuto occasione di entrare a contatto con monsignor Arnolfo ci sono stati anche i bambini e i ragazzi. Venerdì sera e sabato pomeriggio l’oratorio “Don Balocco” ha ospitato un gran numero di giovani. Dopo un momento di gioco i bambini e gli adolescenti si sono ritrovati nella sala principale della struttura con le famiglie e il monsignore.
Scorri per vedere le foto
L’abbraccio a Sant’Euseo
Spazio anche alle associazioni caritative che da tempo operano sul territorio. Sabato pomeriggio i sodalizi hanno esposto le loro iniziative e gli obiettivi raggiunti nel corso del tempo. La parrocchia ha inoltre organizzato un incontro con i pensionati hanno avuto modo di trascorrere un momento insieme al presule. Venerdì è stato proposto un appuntamento nella Ca’ di Lanternun di Bornate che si è poi concluso con un pranzo. Ed infine il cuore della visita pastorale si è concentrato al santuario di Sant’Euseo dove è stata celebrata domenica pomeriggio una funzione religiosa e un momento di festa sul sagrato.
Ringraziamento
«E’ stato un bel modo per far conoscere le nostre realtà locali all’arcivescovo – commenta il parroco don Ambrogio Asei Dantoni -. Le catechiste, gli animatori, le associazioni hanno avuto modo di illustrare quanto si fa sul territorio e il vescovo nel contempo ha potuto conoscere più da vicino il paese. E’ stato bello vedere l’entusiasmo espresso dalla comunità».
Carlotta Tonco
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook