Seguici su

Attualità

Sessanta volontari a ripulire le rive del Sesia: le foto

L’attività ambientale è stata promossa dai Comuni di Quarona e Varallo con il supporto di Soroptimist club.

Pubblicato

il

Sessanta volontari a ripulire le rive del Sesia

Sessanta volontari a ripulire la sponda del fiume Sesia tra Crevola, Locarno e Doccio. Recuperati decine di sacchi di rifiuti.

In sessanta a ripulire le rive del Sesia

C’erano famiglie e volontari dell’Aib, pescatori e amministratori, adulti e bambini. Circa una sessantina di persone hanno partecipato la mattina di domenica scorsa, 26 marzo, alla giornata ecologica organizzata con l’obiettivo di pulire dai rifiuti abbandonati le sponde del fiume Sesia, nel tratto tra Crevola e Doccio.

L’iniziativa è stata promossa dai Comuni di Quarona e Varallo, per recuperare immondizia e materiale di varia natura dal greto del Sesia. L’attività ha fatto seguito alla giornata organizzata nel 2021 con la quale si era ripulita la sponda dai rifiuti depositati dall’alluvione di ottobre 2020. E anche questa volta sacchi di immondizia ne sono stati riempiti a decine.

I volontari che hanno aderito all’invito dei due Comuni si sono riuniti al mattino, per la consegna di guanti e sacchi e la suddivisione delle zone. Erano in 45 da Quarona, una quindicina da Varallo. L’attività si è conclusa intorno mezzogiorno, in tempo per un aperitivo al bar Teresa a Doccio offerto dal Soroptimist club Valsesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *