Attualità
Strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia: il dolore di una comunità
Strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia: il dolore di una comunità. Altra tragedia che colpisce una famiglia. Durante il funerale lanciati in cielo decine di palloncini.
Strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia: il dolore di una comunità
Simone non ce l’ha fatta, la settimana scorsa ha perso la sua battaglia contro la leucemia, una malattia fulminante che non gli ha lasciato scampo. Aveva 11 anni Simone Angeli, e frequentava la scuola media a Volpiano, nel Torinese, dove risiedeva insieme alla sua famiglia. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.
Sabato l’ultimo saluto
Sabato mamma Sonia, papà Gabriele e il fratellino Alessio gli hanno detto addio nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. A stringersi (virtualmente) attorno alla famiglia anche gli amici e i compagni di scuola che sul sagrato della chiesa hanno atteso l’arrivo della piccola bara bianca con palloncini bianchi e azzurri che hanno poi liberato in cielo.
I messaggi di cordoglio
Centinaia i messaggi di cordoglio sui social network per esprimere vicinanza e affetto verso la famiglia del ragazzino. Chi conosceva Simone lo ricorda per i suoi occhi luminosi, la sua gentilezza e la sua innocente bontà. Anche l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Emanuele De Zuanne, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia, sottolineando la difficoltà nel trovare parole per quanto accaduto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook