Attualità
Sub in azione per ripulire il lago d’Orta: domani la quarta edizione
L’appuntamento sarà nell’area “Da Venanzio” a San Maurizio d’Opaglio.
Sub in azione per ripulire il lago d’Orta: domani la quarta edizione . Torna per la quinta volta l’iniziativa “Pulito in profondità” organizzata dal club subacqueo Friendivers di Borgomanero e volta alla pulizia dei fondali del lago d’Orta.
Sub in azione per ripulire il lago d’Orta
Questa volta l’appuntamento è fissato per domani, domenica 17 settembre, nell’area “Da Venanzio” a San Maurizio d’Opaglio. Ci si ritrova alle 9.30 per le iscrizioni, alle 10 ci sarà un briefing per organizzare la giornata, quindi alle 10.30 si iniziano le attività di pulizia. Alle 12 le premiazioni, alle 13 il pranzo benefico durante il quale si raccoglieranno fondi per l’associazione “Baskin ciuff”, che promuove la pratica del basket per ragazzi diversamente abili.
LEGGI ANCHE: Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva
Come fare per iscriversi
Per informazioni e iscrizioni si possono contattare Katia (347.3458.106) oppure Massimiliano (349.3431.445). L’iniziativa è patrocinata dal Fai (Fondo per l’ambiente italiano), Legambiente, Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, Goletta dei laghi, Comune di San Maurizio d’Opaglio e Città di Borgomanero. Nelle sue quattro precedenti edizioni, l’iniziativa “Pulito in profondità” ha permesso di raccogliere, portare in superficie e smaltire correttamente decine di quintali di rifiuti (solitamente copertoni, residui metallici, vetro e altro) che altrimenti sarebbero rimasti nascosti sotto la superficie del lago. Al raduno partecipano sempre numerosi club di subacquei.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook