Seguici su

Attualità

Tragedia Mottarone: in aula l’audio del terribile momento in cui si spezza il cavo

Pubblicato

il

Tragedia Mottarone: in aula l’audio del terribile momento in cui si spezza il cavo. Si ricostruiscono i momenti del dramma durante l’incidente probatorio.

Tragedia Mottarone: in aula l’audio del terribile momento in cui si spezza il cavo

Una decina di secondi di registrazione. Due colpi secchi dei cavi che si spezzano e poi un rumore più prolungato della fune che scarrucola e lascia la cabina numero al suo destino. L’altro giorno al Tecnoparco di Verbania, dove si svolgono le udienze del cosiddetto incidente probatorio, l’audio della tragedia del Mottarone è stato fatto ascoltare più volte.

Si è così rivissuto ancora una volta il dramma del 23 maggio 2021. Quando quattordici persone persero la vita per la rottura del cavo trainante della funivia, avvenuta a pochi metri dall’arrivo alla stazione del Mottarone.

Sono i rumori che ha sentito l’addetto che attendeva la cabina per aprire la porta. E che ha assistito alla terribile scena della discesa e del crollo al momento dello scavalcamento dell’ultimo pilone.

In aula solo due degli indagati

Solo due dei quattordici indagati erano in aula: Gabriele Tadini, caposervizio dell’impianto, ed Enrico Perocchio, direttore di esercizio. Non è escluso che anche altre persone possano rientrare nell’ampia e complessa inchiesta che dovrà stabilire le responsabilità di quanto accaduto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *