Attualità
Trivero ha salutato il prof Roberto Provenzale
Trivero ha salutato il prof Roberto Provenzale: appassionato uomo di cultura e insegnante di lettere alle medie.
Trivero ha salutato il prof Roberto Provenzale
«Ciao papà. Spero queste mie semplici parole, scritte di getto, immagino spontanee nella loro scrittura, sebbene pregnanti di realismo, infine dignitose e rispettose del tuo dolore, come eri avresti suggerito tu d’altronde, ti raggiungano in un luogo finalmente sereno». Sono le parole postate su Facebook da Davide Provenzale per ricordare il papà Roberto, residente a Trivero e scomparso in questi giorni.
Una canzone per papà
Il figlio Davide ha lasciato su Facebook anche un video con un brano fatto di parole intense accompagnate dalla chitarra, un modo per salutarlo con affetto e commozione. La benedizione di Provenzale, che aveva 79 anni, è stata impartita sabato 23 maggio nella chiesa parrocchiale di Trivero Matrice dal parroco don Gianni Pedrolini, che ha ricordato la sua figura con stima e affetto.
Molto conosciuti in zona
La famiglia Provenzale è molto conosciuta in zona: la moglie di Roberto, Dina Millo, è stata per molti anni insegnante alla primaria ed è stata una dei responsabili dell’associazione culturale “Il prisma”, oltre che presenza fissa agli eventi culturali che vengono organizzati in paese. Roberto Provenzale viveva in frazione Botto con la famiglia, ed era insegnante anche lui. Aveva insegnato lettere alla scuola media di Ronco, poi era andato a Borgosesia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook