Seguici su

Attualità

Valdilana 15 chilometri di strade provinciali passano al Comune

Pubblicato

il

Valdilana 15 chilometri di strade in più sotto la competenza comunale.

Valdilana 15 chilometri di strade

Il Comune di Valdilana assume sotto la sua competenza circa 15 chilometri di strade precedentemente provinciali. La decisione durante l’ultimo consiglio comunale convocato al cine-teatro “Giletti” di Ponzone. Ad essere interessate dal trasferimento sono la Sp 112 Ponzone-Trivero, la Sp 113 di frazione Gioia a Trivero, la Pratrivero Portula, la Sp 109 Sella-Bulliana, il tronco 200 Valle Sessera, la strada provinciale 2010 Cascina Picco-Valle Mosso, la Strona Valle Mosso e la strada provinciale 226 di frazione Cerreia.

I lavori

«Prima della cessione – ha spiegato il sindaco di Valdilana Mario Carli – la Provincia dovrà procedere a una sistemazione dei tratti di strada in questione, questo vuol dire che il Comune avrà strade che per almeno qualche tempo rimarranno in ordine». Verrà redatto un cronoprogramma degli interventi da effettuare.
Il sindaco poi spiega la scelta di prendersi in carico alcune strade provinciali: «Dopo la fusione delle quattro municipalità alcune strade sono diventate a tutti gli effetti comunali perché collegano territori dello stesso paese. In questo modo miglioreremo servizi come lo sgombero della neve».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *