Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana alza il sipario sul Natale: eventi sino all’Epifania

Al lavoro tantissimi volontari delle associazioni e il Comune in cabina di regia a coordinare il tutto.

Valdilana alza il sipario sugli eventi natalizi: l’apertura lo scorso fine settimana.

Valdilana alza il sipario sul Natale

Ha preso il via ieri “Natale a Valdilana”, la rassegna di eventi che caratterizzerà il territorio da questo fine settimana fino all’Epifania. Al lavoro tantissimi volontari delle associazioni, e il Comune in cabina di regia a coordinare il tutto.
Ecco quindi il calendario completo. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata: ci sarà l’inaugurazione del presepe gigante di Marchetto, a cura della Pro loco di Mosso: appuntamento in piazza a Mosso alle 16.

Nel fine settimana

Sabato 11 dicembre sarà la volta del “Camminanmangiando”, iniziativa a cura della Pro loco di Mosso, con appuntamento in piazza Italia alle 19 per la camminata gastronomica con intrattenimento musicale.
Sempre sabato 11 dicembre alle 21 il teatro Giletti di Ponzone ospiterà il tradizionale Concerto di Natale con l’Orchestra Euphòria: sarà un omaggio a Dante Alighieri.
Domenica 12 dicembre la Pro loco di Trivero torna in pista con la distribuzione della trippa di Natale: appuntamento in piazza 25 Aprile a Ponzone e a Ponte Lora. Si inizia alle 11, consigliata la prenotazione ai numeri 347.2203.774 o 333.2230.784.

Prima di Natale

Venerdì 17 dicembre a cura della Pro loco di Soprana ci sarà l’evento “Musica in piazza” a Baltigati: sarà un tributo a Fabrizio De Andrè con “Levre de Cuppi”, inizio alle 20.30.
Sempre venerdì 17 alle 20.45 al teatro Giletti ci sarà la festa per i 70 anni del Cai Trivero, con proiezione fotografica, premiazione soci e esibizione del coro diretto da Stefano Boscardin.
Sabato 18 al PalaGiletti di Ponzone in programma il “Sonoria Christmas Party”, concerto di Sonoria e dei Pop Up con inizio alle 21.
Domenica 19 dicembre appuntamento con “Babbo Natale in valle”, passeggiata itinerante a Valle Mosso con arrivo al Parco Reda alle 14. Organizzano “Passaggio a Oriente”, gli Amici del Parco Reda e la Pro loco di Crocemosso.
Sempre domenica 19 è in calendario la classica gara podistica di San Silvestro, gara non competitiva che parte dalla piazza parrocchiale di Trivero Matrice alle 10. Organizza l’Atletica Trivero 2001.

Dopo Natale

Mercoledì 5 gennaio alle 21 nella sala Biagi di Valle mosso concerto di Standard Jazz Quintet a cura di “Passaggio a Oriente” e BJC Biella Jazz Company.
Giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, tornano in azione i cuochi della Pro loco di Trivero con la polenta concia da asporto, sempre a Ponzone in piazza 25 Aprile e a Ponte Lora. Nel pomeriggio festa dell’Epifania a Mosso, con la la befana che visita il presepe e incontra i bambini alle 15, a cura della Pro loco di Mosso. Alle 14.20 al Giletti ci sarà invece la classica “Befana dei pompieri”, con proiezione di un cartone animato e sorpresa a cura dei volontari vigili del fuoco di Ponzone.

Natale al Centro

Fuori dal calendario, ma sempre nell’ambito delle iniziative natalizie c’è poi da segnalare per l’8 dicembre la festa “Natale al Centro”, curata dalla Pro loco di Trivero in collaborazione con il Consorzio turistico Alpi Biellesi, l’associazione Delfino, l’Oasi Zegna e la Fondazione Zegna. Tra le 15 e le 17 al Centro Zegna mercatino solidale per i regali natalizi, e laboratorio creativo per i bambini dai 4 agli 11 anni. Tra le 15.30 e le 16.30 laboratorio teatrale per adulti e bambini con Frankino Bertuzzi; alle 16.30 arriva Babbo Natale per la distribuzione di dolcetti e merenda per tutti. Intanto si raccoglieranno le letterine e le “scatole di Natale”. Alle 17 accensione del grande albero. L’evento sarà arricchito dai canti del coro “Cesare Rinaldo”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *