Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valdilana canzone di Frandino al Festival Giovani
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana canzone di Frandino al Festival Giovani

«Speriamo arrivi il più lontano possibile, ma per l'inizio non c'è male».

Valdilana canzone di Frandino al Festval Giovani

Valdilana canzone scritta da Enrico Frandino approda a “Sanremo Giovani”.

Valdilana canzone di Frandino

Vola una canzone scritta da Enrico Frandino: il brano sarà al via delle selezioni per “Sanremo Giovani”, la rassegna che decide le nuove proposte per il Festival di Sanremo. Il “poeta dell’anima” nei mesi scorsi aveva trovato un accordo con la casa discografica Audiofollia per trasformare in canzoni le sue poesie.
Il pezzo dal titolo “Cerco un sogno” sarà affidato alla voce di un cantante della scuderia di Francesco Sebastiani che sarà reso noto soltanto nei prossimi giorni, il giovane artista parteciperà all’Academy sanremese e, se selezionato, potrà accedere alla serata finale in cui verranno promosse le nuove proposte.

Il brano

La selezione del suo brano ha entusiasmato Enrico Frandino che ha accolto la notizia nella sua casa di Mosso. «Comincia un cammino che sognavo di percorrere da tempo – dice il poeta dell’anima – sono più di uno i pezzi che nei prossimi mesi usciranno come singoli e che si potranno ascoltare sugli internet store, Spotify, Youtube, ma “Cerco un sogno” è uno di quelli a cui sono maggiormente affezionato». L’emozione è tanta. «Speriamo arrivi il più lontano possibile, ma per l’inizio non c’è male».

Il reading

Un momento magico per il poeta di Valdilana che si prepara al reading “Gli accordi dell’anima” che toccherà nei prossimi mesi varie località biellesi e fuori regione con la chitarra di Beppe Angelino. Sarà lui anche accompagnarlo in un viaggio tra le tradizioni canore antiche del Piemonte, un viaggio che sicuramente toccherà il cuore e l’anima tra poesia e musica. Prevista anche una tappa a Levanto nelle Cinque Terre nel mese di novembre, il tutto per arrivare a Dubai dove a dicembre Frandino lancerà la nuova edizione di “Carezze di vento”, pubblicato da Aletti Editore nella prestigiosa collana “I diamanti della poesia”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *