Seguici su

Attualità

Valdilana ricorda Curzio Macchetto, storico collaboratore parrocchiale

Pubblicato

il

Valdilana ricorda Curzio Macchetto, storico collaboratore parrocchiale

Valdilana ricorda Curzio: si è spento a soli 63 anni, lasciando un profondo vuoto nella comunità.

Valdilana ricorda Curzio

Ha destato grande cordoglio la scomparsa di Curzio Macchetto: per i giovani dell’oratorio di Valle Mosso era un punto di riferimento. Era sempre presente nelle attività parrocchiali in qualità di ministro straordinario della santa comunione nelle parrocchie di Valle Mosso, Crocemosso e Campore Falcero. Ci metteva poco a entrare in sintonia con i giovani, li accompagnava alle feste, organizzava le uscite e con lui era facile aprirsi.
E’ morto all’improvviso all’età di 63 anni lasciando un vuoto nella parrocchia di Valle Mosso e nella comunità di Mezzana Mortigliengo, suo paese di origine.

Una comunità in lutto

Tanti i giovani che giovedì hanno voluto dargli l’ultimo saluto durante il funerale nella parrocchia di Valle Mosso, era presente anche il vescovo Farinella, proprio a testimoniare il gran lavoro fatto all’interno della parrocchia e con i giovani.
In passato Curzio Macchetto aveva a lungo gestito l’ex cartoleria Tonso in centro a Mosso in piazza.
Era figlio di Danilo Machetto, che è stato sindaco di Mezzana dal 2003 al 2008. «Mezzana – si stringe al dolore di Danilo e della sua famiglia – spiega il sindaco Alfio Serafia – Sono davvero rattristato: è terribile, da genitore, veder seppellire il proprio figlio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *