Seguici su

Attualità

Valduggia attiva altre due colonnine per le auto elettriche

Pubblicato

il

Valduggia attiva altre due colonnine per le auto elettriche. Nei giorni scorsi sono stati completati gli ultimi lavori necessari per il funzionamento delle due colonnine. L’impianto è collocato nel parcheggio di via Monte Fenera, con ingresso dalla Circonvallazione.

Valduggia attiva altre due colonnine per le auto elettriche

Il servizio era stato pensato e avviato dalla precedente amministrazione comunale guidata da Pierluigi Prino. A causa di problemi tecnici legati all’attivazione delle colonnine, non era finora stato possibile renderle operative. Lo sono diventate nei giorni scorsi: «E’ un servizio sicuramente utile e importante e non solo per il nostro paese – commenta il sindaco Luca Chiara -. Il servizio si trova in un punto strategico perchè molto comodo per chi si trova in viaggio, sarà un ulteriore motivo per far conoscere ancor di più il paese. Considerando che la mobilità sta cambiando velocemente e sono sempre più numerose le auto elettriche, è giusto poter avere in paese una postazione per la ricarica utile non solo per i valduggesi ma anche per tutti coloro che sono di passaggio».

Tutela ambientale

Le colonnine si adattano perfettamente all’idea di contribuire alla tutela ambientale: «E’ necessario in questo periodo poter rispettare l’ambiente, o quanto meno cercare di limitare l’inquinamento – prosegue il primo cittadino -. E’ quindi corretto poter agevolare i possessori di auto dotate di un motore elettrico e non a benzina o diesel».

Per poter ricaricare l’automobile sarà necessario utilizzare l’app Be charge. Il costo per ricaricare le automobili è di 0.45 euro al kw/h.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *