Attualità
Valduggia regalo alla casa di riposo ricordando tre giovani morte troppo presto
Valduggia regalo agli anziani grazie allo Sporteam: la donazione in memoria di Sonia Bisetti, Silvia Bertarella e Sara Migliore.
Valduggia regalo per gli anziani
Gradite novità per la casa di riposo Santi Filippo e Giorgio di Valduggia: l’associazione Sporteam ha donato alcune attrezzature necessarie al benessere degli ospiti. Il materiale è stato offerto dal sodalizio in memoria di Sonia Bisetti, Silvia Bertarella e Sara Migliore, tre giovani ragazze valduggesi scomparse prematuramente. In particolare sono stati donati alla struttura per anziani uno scaldavivande, cinque tavolini servitori e un tapis roulant.
Un dono importante
Un gesto molto apprezzato dal personale della casa di riposo valduggese: «Ci ha fatto molto piacere, anche se purtroppo ricorda momenti dolorosi accaduti in paese. I responsabili dello Sporteam ci avevano chiesto cosa servisse per migliorare il servizio agli ospiti e ogni nostra richiesta si è concretizzata. Le attrezzature ricevute sono necessarie per la cucina e per la palestra».
I tornei
La decisione di omaggiare la casa di riposo è legata ai tornei di calcio proposti lo scorso anno dall’associazione sportiva: Sporteam ha organizzato trofei estivi di calcio in memoria di Sonia Bisetti e per ricordare Silvia Bertarella e Sara Migliore. Il ricavato delle iniziative è stato utilizzato per il paese: oltre alla casa di riposo, con una parte del denaro è stata acquistata una lavagna multimediale per la scuola primaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook