Seguici su

Attualità

Varallo in televisione tra i borghi più belli d’Italia

Pubblicato

il

Varallo in televisione: domenica le immagini girate ad agosto saranno mostrate su Rai Tre.

Varallo in televisione

Momento da protagonista per Varallo. Domenica 21 novembre, nella trasmissione “Kilimangiaro” in onda su Rai Tre dalle 17,15 alle 19, verrò trasmesso il video girato ad agosto per la rassegna dei borghi più belli.

Sorge in una conca dominata dal Sacro Monte, il più antico dei Sacri Monti italiani, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con un paesaggio variegato che comprende le alte quote come la Massa Del Turlo e zone più pianeggianti e basse che corrono lungo l’area del fiume Sesia, diviso in due parti dal torrente Mastallone. Il borgo viene definito “il cuore della Valsesia”, la sua capitale, per la presenza di monumenti dall’importante valore religioso, culturale e artistico. Ha un impianto urbanistico settecentesco con un centro storico che ha conservato il carattere commerciale di un tempo.

Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 borghi, 20 territori ricchi di storia, tradizione arte culinaria. Dal Nord al Sud, dall’Est all’Ovest incontreremo degli abitanti felici e fieri del proprio paese che si sono mobilitati come non mai per raccontare i loro Borghi storici…

La serata finale andrà in onda domenica 17 aprile. Condotta da Camila Raznovich, vedrà sfidarsi venti Borghi, uno per regione. Varallo rappresenta il Piemonte per l’occasione.

Come votare

Si può esprimere il proprio voto sul sito Rai www.rai.it/borgodeiborghi. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password e indirizzo e-mail (oppure accedere tramite facebook). 

Si vota da domenica 13 marzo fino a domenica 3 aprile alle ore 23.59, e solo votando si potrà portare alla vittoria il proprio borgo preferito. Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Pietro Cozzi

    19 Novembre 2021 at 15:57

    Varallo dovrà figurare il Borgo più bello d’italiano.
    Facciamo in modo che venga votato da tante persone che amano Varallo.

  2. Ruggero

    16 Marzo 2022 at 17:53

    Come fare per votare.?

  3. Giovanni Capelli

    3 Maggio 2022 at 9:35

    Per vincere, o almeno piazzarci, ci voleva un’altra regìa e riprendere anche la parte bella di Varallo (l’allea con le ville), meno Carnevale e riprese meno banali.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *