Seguici su

Attualità

Varallo piange Luigi Poletti, imprenditore e filantropo

Pubblicato

il

Addio al grande cuore di Luigi Poletti. Varallo piange un imprenditore molto conosciuto e benvoluto. Aveva 85 anni

Varallo piange Luigi Poletti, imprenditore e filantropo

La città di Varallo piange Luigi Poletti, classe 1937. È mancato ieri un imprenditore dal cuore d’oro e dal sorriso sempre sulle labbra, così come tanti conoscenti lo ricordano.

Poletti ha vissuto a Varallo, ed è sempre stato molto legato al territorio. Aveva fondato la ditta Poletti Luigi & C. snc collocata in località Scopelle: si tratta di una azienda che si occupa di produzione di minuterie di precisione.

Luigi Poletti è stato legato alla sua azienda finché la salute glielo ha consentito. Ha saputo attraversare tutti i momenti fondamentali di sviluppo stringendo anche un rapporto sincero con i propri dipendenti.

Una persona dal cuore d’oro

Tutti lo conoscevano in città e in valle: era una persona dal cuore d’oro. Quando venivano organizzati i viaggi dagli Amici di Lourdes, era solito coprire sempre i costi di almeno due viaggi a favore di chi invece aveva difficoltà economiche. È stata una persona che ha fatto dell’amicizia uno dei suoi capisaldi, era legato alle tradizioni della sua città e faceva parte del “gruppo del giovedì” per condividere insieme agli amici di sempre una uscita a cena. E proprio gli amici gli sono stati vicini nell’ultimo periodo.

Lascia la sorella Enrica Poletti, assessore in Comune a Varallo, e la moglie sposata la scorsa estate. «Se ne va un personaggio simbolo di Varallo – commenta il sindaco Pietro Bondetti -. Ancora quest’estate ci eravamo visti per il suo matrimonio». Tutti lo ricordano come una persona solare e sempre disponibile.

In foto Luigi Poletti durante il giorno del suo matrimonio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Arianna

    25 Ottobre 2022 at 21:18

    Ciao Sig. Poletti come sempre Ti chiamavo… Ringrazio il Cielo per avermi dato l’opportunità di conoscere una Gran Persona come Te, dal cuore immenso verso chiunque.
    Ciao Luigi ti voglio immaginare, xche ci credo, lassù nel gruppo dei Migliori…
    Riposa in pace, una Grande Preghiera x Te con affetto

  2. Jacopo

    19 Febbraio 2023 at 22:45

    Buongiorno, vorrei sapere il nome della moglie per fare le mie più sentite condoglianze m

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *