Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo pronto il progetto per il parco del Levante

L’iter progettuale per la riqualificazione dell’area che sorge in via Nazario Sauro procede.

Varallo pronto il progetto per il parco del Levante: si riqualifica l’area di via Nazario Sauro.

Varallo pronto il progetto

Il nuovo parco giochi del Levante sta diventando realtà. L’iter progettuale per la riqualificazione dell’area che sorge in via Nazario Sauro procede e nei giorni scorsi è stato approvato dall’ufficio tecnico comunale il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione della nuova superficie attrezzata per lo svago di grandi e piccini.
Accantonata ormai da tempo l’idea dello skatepark, che era stato richiesto da alcuni giovani varallesi amanti delle bmx (biciclette con cui eseguire salti e acrobazie), l’idea dell’amministrazione comunale, raccolte anche le richieste degli abitanti del quartiere, è di dare forma a un parco in cui portare i bambini a divertirsi, rilassarsi e fare attività fisica.

Il parco

«Dall’incontro che avevamo avuto con gli abitanti della zona tempo fa – ricorda il vice sindaco e assessore Pietro Bondetti che segue il progetto – era emerso il desiderio di poter avere un parco giochi come quello di Villa Durio, con anche un’area con tavoli e panchine in cui sedersi, in particolare come punto d’incontro per le mamme, e alcune attrezzature fitness per adulti, come quelle che già si trovano a Roccapietra, nei pressi dell’area sportiva».

Un incontro

L’iter è dunque arrivato alla fase finale: l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo redatto dall’architetto Paolo Ferraris con studio a Varallo prevede un impegno di spesa complessivo di 80mila euro.
«Prima di fissare la data di inizio lavori abbiamo però intenzione di organizzare ancora un incontro con i residenti – fa sapere Bondetti – per presentare ufficialmente il progetto definitivo».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *