Seguici su

Attualità

Varallo vuole una giornata vaccinale dedicata ai più giovani

Pubblicato

il

terza dose

Varallo vuole organizzare una giornata vaccinale dedicata ai bambini: le famiglie interessate possono comunicarlo.

Varallo vuole una giornata vaccinale per i più piccoli

Una giornata dedicata ai vaccini per i più giovani. Dopo l’open night vaccinale organizzato dal Comune di Varallo venerdì 21 alla Casa della salute dalle 17 alle 21 che ha previsto la somministrazione di 300 dosi e che ha fatto seguito alle giornate di Borgosesia, Alagna e Pray, l’amministrazione Botta si mobilita per organizzare in città, in collaborazione con l’Asl, un open day dedicato proprio ai bambini. L’idea è di proporlo entro le prime due settimane di febbraio: per questo, per organizzare l’appuntamento, l’amministrazione invita le famiglie interessate ad aderire a comunicare la propria manifestazione d’interesse.

I contagi

Questo perché in città il numero dei positivi al Covid resta alto, ma soprattutto perché il virus sta circolando tra i più piccoli. Martedì erano 271 le persone positive e, rispetto a una settimana prima, allo scorso martedì 18 gennaio, solo 2 in meno, sempre nel saldo tra guariti e nuovi positivi. «La tendenza al calo dei contagi, che si registra a livello generale, si manifesta anche in ambito provinciale, ma restano ancora rilevanti i numeri in ambito cittadino -, riferisce in una nota il sindaco Eraldo Botta -. In particolare il virus circola tra i più piccoli, la fascia 0-12 è infatti quella più colpita, con 60 contagi. Tra loro c’è chi ancora non ha a disposizione il vaccino, ma per i bambini dai 5 anni in su il vaccino c’è e la sua importanza, senza scendere in argomentazioni scientifiche che lasciamo portare a chi è titolato a farle, è di tutta evidenza».

Manifestazioni d’interesse

In tale ottica, dunque, il Comune intende raccogliere le manifestazioni d’interesse da parte delle famiglie per aderire all’open day dedicato in città proprio ai più piccoli. «Invito quindi voi genitori a riflettere su questa opportunità che vi viene offerta – sono le parole del sindaco – e a segnalare l’adesione al mio numero 329.4357954. Potremo così organizzare al meglio, in sicurezza e nel giusto contesto la giornata».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *