Attualità
Varalloween torna a fine ottobre dopo un anno di stop
Varalloween torna in piazza dopo lo stop forzato del 2020: appuntamento al 31 ottobre.
Torna Varalloween
Varallo torna a festeggiare Halloween dopo la pausa del 2020. Domenica 31 ottobre la manifestazione targata Pro loco in collaborazione con l’associazione Vecchie Contrade, gli educatori di Archimede, l’Istituto Comprensivo di Varallo e i bar e locali del centro cittadino.
Il tour della paura
Il programma prevede il tradizionale “Tour della paura” tra le vie centrali, con il carro dell’Uomo Zucca e palloncini per tutti, in partenza alle 20 dal caffè “Il Cortiletto”. Non mancheranno i fantasmi di Archimede, nella sede del gruppo dei lavoratori speciali in via Scarognini. La sfilata tra le vie del centro si concluderà a Palazzo D’Adda, per l’occasione trasformata in un palazzo avvolto dal mistero. E poi la grande novità di quest’anno: la discesa nelle segrete sulle tracce della strega di Cervarolo.
A partire dalle 20.30, i mostri di Palazzo D’Adda accoglieranno i piccoli con un tour dei sotterranei e con la storia romanzata della Stria Gatina, realmente esistita e passata alla storia come ultima donna accusata di stregoneria in Italia, uccisa a Varallo nel 1828. Nelle Scuderie D’Adda, intanto, il Mago Mariano intratterrà i piccoli con le sue stregonerie, illusioni, magie e incantesimi.
Gli spettacoli
Durante la serata, le bolle spettrali di Marta in Wonderland e le note della Otto Street Band saranno itineranti in città, decorata dalle “zucche spaventose” realizzate dall’Istituto Comprensivo. Varalloween si concluderà con il grande spettacolo degli acrobati e dei mangiafuoco in piazza Vittorio, alle 22.
In foto un momento dell’edizione 2019.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook