Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varalloween e cena con delitto fermati dal Covid
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varalloween e cena con delitto fermati dal Covid

La Pro loco: «Il nostro obiettivo è certamente quello di far trascorrere momenti sereni e di divertimento a grandi e piccoli, ma prima di tutto teniamo alla salute dei cittadini».

Varalloween e cena

Varalloween e cena con delitto annullati: le due manifestazioni organizzate dalla Pro loco di Varallo sono state cancellate a causa dell’emergenza sanitaria.

Varalloween e cena con delitto annullate

Per il 2020 saltano Varalloween e la Cena con Delitto. Si tratta di due manifestazioni di rilievo per la Pro loco di Varallo, che ogni anno attirano centinaia di persone. La festa del 31 ottobre è dedicata soprattutto ai bambini, «motivo per cui il gruppo di promozione territoriale ha deciso lo stop per questo 2020 fatto di incertezze, in cui rimane sempre in primo piano il bisogno di essere cauti» sottolineano.

Le norme

«Con senso civico e responsabilità, seguendo le norme dettate dal nuovo DPCM, abbiamo annullato gli eventi- commenta l’associazione-. Quest’anno, in linea con le misure precauzionali anti-coronavirus, non sarebbe stato possibile realizzare le manifestazioni così come sono sempre state pensate, ad esempio organizzando la sfilata della sera di Halloween per tutti bambini. Varalloween è un evento di piazza per definizione e anche la Cena con Delitto rappresenta un momento di forte aggregazione. Il nostro obiettivo è certamente quello di far trascorrere momenti sereni e di divertimento a grandi e piccoli, ma prima di tutto teniamo alla salute dei cittadini».

La riunione

La decisione di annullare i due appuntamenti previsti per la fine di ottobre e per il mese di novembre è stata presa all’unanimità dai soci durante la riunione di ieri sera. Con l’occasione, il gruppo si è riunito in assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019. In previsione, quella straordinaria per la modifica dello statuto alla luce della recente Riforma del Terzo Settore.

In foto: un’immagine dell’edizione 2019

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente