Attualità
Ventidue piccole tartarughe abbandonate e poi salvate
Ventidue piccole tartarughe abbandonate e poi salvate. Erano state lasciate in un parco, sopravviveranno grazie a una segnalazione.
Ventidue piccole tartarughe abbandonate e poi salvate
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 luglio, la polizia locale di Novara, a seguito di una segnalazione sopraggiunta da un cittadino, ha recuperato 22 tartarughe di taglia diversa abbandonate da ignoti nella zona del Parco di San Nazzaro della Costa.
L’intervento è stato portato a termine grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Anpana.
LEGGI ANCHE: Tartaruga azzannatrice abbandonata Villa Pallavicino
Il salvataggio
Si tratta di tartarughe da terra (Testudo Hermanni), animali protetti, in questo caso non registrati e quindi detenuti illegalmente. Sono stati contattati anche i carabinieri forestali per la segnalazione di abbandono e le conseguenti procedure.
Come riporta prima Novara, erano in tutto 22 gli esemplari abbandonati (2 adulti, 8 di piccola-media taglia e 12 piccoli). Gli agenti della polizia locale hanno poi ascoltato il cittadino che ha segnalato la presenza delle tartarughe e che ha dato disponibilità ad ospitarle fino a quando non si troverà una sistemazione definitiva anche alla luce delle indagini che partiranno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook