Attualità
Voluntas Grignasco, si ritrovano le vecchie glorie: le foto
Serata all’insegna dei ricordi l’altro giorno per le vecchie glorie della Voluntas di Grignasco. Gli ex giocatori della squadra calcistica hanno deciso di organizzare una “rimpatriata” con i loro allenatori storici.
Voluntas Grignasco, si ritrovano le vecchie glorie
Scorri per vedere le foto
«Siamo rimasti piacevolmente colpiti – spiega Gianfranco Tosalli -, è stato bello rivedere tutti insieme i ragazzi. Io e Giuseppe Godio li abbiamo praticamente cresciuti portandoli anche in diverse località per farli giocare. L’incontro dell’altro giorno è stato davvero un momento emozionante». I partecipanti hanno avuto modo di incontrarsi per condividere ricordi ma non solo. «Per colpa anche della pandemia era da un po’ di tempo che non ci si vedeva tutti insieme – sottolinea Tosalli -. La nostra è una squadra calcistica storica che è nata in oratorio intorno al 1952 e ora i nostri giovani, divenuti adulti continuano a portare avanti il gruppetto di appassionati della disciplina sportiva».
Nostalgia
Insomma, un momento all’insegna della felicità, con un tocco di nostalgia. «Nel corso degli anni abbiamo vissuto tantissime esperienze e rivedere i giovani diventati adulti e a loro volta anche genitori di altri ragazzini fa effetto – conclude Tosalli -. Personalmente sono contento del percorso che abbiamo portato avanti e ancor più felice che questo progetto stia proseguendo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook