Attualità
Weekend migliore del previsto: più soleggiato e più caldo
Si indebolisce la perturbazione che ha caratterizzato i giorni scorsi. Resta però una coda di instabilità.

Weekend migliore del previsto: più soleggiato e più caldo. Si indebolisce la perturbazione che ha caratterizzato i giorni scorsi. Resta però una coda di instabilità.
Weekend migliore del previsto: più soleggiato e più caldo
Sarà un fine settimana con più sole e con temperature più alte di quelle che ci si attendeva fino a un paio di giorni fa. In effetti, la perturbazione che ha caratterizzato l’ultimo periodo si è indebolita più del previsto, regalandoci un sabato e una domenica non bellissimi ma certamente migliori di quelli che ci si poteva attendere.
E’ il Centro meteo Piemonte a fare il punto della situazione. «Il canale di aria fresca, umida e instabile che negli ultimi giorni ha caratterizzato la nostra Regione con frequenti rovesci e temporali anche forti va gradualmente ad attenuarsi nel fine settimana, per una timida rimonta dell’alta pressione che sarà però ancora disturbata. Preverranno sia sabato che domenica condizioni di variabilità con annuvolamenti sparsi alternati a schiarite, l’instabilità sarà meno diffusa».
Ma restano tracce di variabilità
«Possibile al più qualche piovasco nella notte su sabato su pianure occidentali e nuovamente dal pomeriggio sulle Alpi. E a seguire, sembrano possibili nuovi locali rovesci o temporali dal pomeriggio di domenica in prevalenza sui settori alpini e più localmente in pedemontana».
Le temperature sono previste in aumento nei valori massimi con punte di 17-20 nella goiornata di oggi, sabato 10 maggio. E fino a 21-23 gradi nella giornata di domenica. Sotto le medie del periodo, ma in rimonta rispetto ai giorni scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
