Attualità
Wilmer Ronzani in lutto: se n’è andata la sua Patrizia
Wilmer Ronzani in lutto: se n’è andata la sua Patrizia. L’ex parlamentare valsesserino ha perso la sua compagna: era stata dirigente nella Regione Piemonte.
Wilmer Ronzani in lutto: se n’è andata la sua Patrizia
E’ morta Patrizia Vernoni, 65 anni, torinese, compagna dell’ex parlamentare biellese Wilmer Ronzani. Era in vacanza al mare quando ha avvertito alcuni dolori alla schiena e alle gambe. Gli esami del sangue hanno evidenziato la leucemia. Per lei non c’è stata nulla da fare: il male ha avuto il sopravvento in poche settimane. Era stata direttrice in Regione Piemonte nel settore del commercio . Il funerale si celebrerà domani, mercoledì 7 agosto, alle 15 al Cimitero Monumentale di Torino.
Il cordoglio della Valsessera
Politico di lunghissimo corso, Wilmer Ronzani è conosciutissimo e stimato con particolare affetto in Valsessera, sua terra d’origine. Da giovane lavorò alla Bozzalla e Lesna di Coggiola prima di intraprendere una carriera sindacale e soprattutto politica tra le file del Pci, sotto le cui insegne divenne deputato. Fu poi consigliere regionale, ed è tuttora uno dei personaggi politici più noti del Biellese e anche in Valsesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook